I partecipanti della XVII° edizione del Master in International Business Studies, organizzato da Cis - Scuola per la Gestione d’Impresa, hanno visitato gli stabilimenti di Litokol di via Falcone a Rubiera.
Litokol è infatti tra i partner di questo corso che offre un’opportunità formativa per giovani laureati non occupati per formare figure professionali che ricopriranno ruoli di responsabilità nell’area del controllo di gestione, delle risorse umane, della produzione e nell’ambito del marketing.
Durante la visita agli stabilimenti produttivi i partecipanti al corso hanno osservato anche due linee di produzione ad alta automazione dedicate alla gamma di sigillanti per fughe Starlike®. In tarda mattinata i ragazzi hanno assistito a una presentazione all’interno del training center.
Tra gli argomenti affrontati la storia di Litokol e del suo processo d’internazionalizzazione d’impresa, con particolare rilevanza anche agli aspetti di logistica e marketing.
La visita s’inserisce all’interno delle testimonianze di manager e imprenditori inclusi nel percorso formativo del master.