I 25 partecipanti della seconda edizione dell’unico corso in Italia di “Tecnico superiore per l’innovazione e la qualità delle abitazioni”, avviato dalla Fondazione Pavia Città della Formazione, hanno trascorso la giornata di mercoledì 22 maggio in Litokol.
Il corso per futuri “supergeometri” offre un’opportunità formativa per ragazzi che vogliono immettersi sul mercato del lavoro con una specializzazione che gli offre sbocchi interessanti dal punto di vista professionale nel mondo dell’edilizia, sia in Italia che all’estero.
Durante la visita agli stabilimenti produttivi di Litokol i partecipanti al corso hanno visitato le linee di produzione e di confezionamento ad alta automazione dedicate alla gamma di sigillanti per fughe Starlike®, il magazzino automatizzato, il laboratorio di Ricerca &Sviluppo e il nuovo stabilimento, dove si produce l’innovativo stucco pronto all’uso Starlike® Monomix. Nel pomeriggio all’interno del training center i ragazzi hanno invece partecipato ad approfondimenti tecnico-formativi su prodotti per la posa di piastrelle.