La realizzazione di un nuovo padiglione ospedaliero destinato a CORE - Centro Oncoematologico Reggio Emilia s’inserisce nel più ampio e complesso programma di adeguamento strutturale e tecnologico dell’Azienda Ospedaliera Arcispedale S. Maria Nuova di Reggio Emilia (ASMN).
L’intervento permette di allocare, in un’unica struttura, le funzioni di ricerca e di assistenza oncologica di alta specialità. Tale aggregazione si rende necessaria per meglio sostenere lo sviluppo considerevole delle attività che questo settore ha registrato negli ultimi anni. La struttura che si sviluppa su 5 piani e occupa una superficie di oltre 15.000 mq, sarà completata entro la fine del 2015.
Le pavimentazioni sono state realizzate con piastrelle in gres porcellanato di Casalgrande Padana, posate con Litoflex K80 di Litokol, l’adesivo cementizio migliorato e lungo tempo aperto in classe C2E, per la posa di piastrelle ceramiche in interni ed esterni, a pavimento e parete.
Per sigillare le fughe è stato utilizzato Litochrom 3-15 di Litokol, il sigillante cementizio ad alte prestazioni per la stuccatura di fughe da 3 a 15 mm di ampiezza.