L’hotel The Peninsula Paris si trova al n. 19 di avenue Kléber nel cuore dell’elegante XVI arrondissement parigino e impone un nuovo standard in materia di design, lusso e comfort.
Tipo d’intervento:
Il ripristino di questo edificio storico, ultimato nel 2014, ha implicato la creazione di nuove zone: una di esse è dedicata al benessere e ai trattamenti estetici degli ospiti della struttura, che dispone di una Spa di 1800 m². La piscina interna di 20 metri è riscaldata ed è dotata di vasche idromassaggio, mentre le due sale fitness accolgono le più moderne attrezzature sportive. Tutto ciò affinchè la Spa del Peninsula sia uno spazio completamente dedicato al lusso e al relax.
Materiali per la stuccatura
Per garantire il massimo livello qualitativo ed estetico, i preziosi mosaici Sicis della piscina della Spa sono stati stuccati con la malta epossidica a due componenti Starlike® di Litokol nei colori Titanio e Bianco Ghiaccio in grado di offrire, grazie alle caratteristiche di assorbimento nullo ed elevata resistenza meccanica e chimica, una durabilità dell’opera molto superiore a quella ottenibile con i tradizionali stucchi cementizi. La stuccatura delle fughe con Starlike® oltre ad essere durevole nel tempo, conferisce le migliori doti d’igienicità e semplicità di manutenzione.
Grazie all’ampia gamma di colori di Starlike®, ben 132 finiture complessive, è stato possibile individuare le giuste tonalità di colore in grado di mettere in risalto le tessere, senza che la fuga interferisca visivamente con la composizione accuratamente studiata del mosaico.