A 50 km da Ginevra, nel Rodano-Alpi, nel comune di Saint-Martin-de-Bavel è stata realizzata una pavimentazione esterna in pietra di Vals che delimita un’area relax dal gusto contemporaneo, che circonda una piscina di una abitazione privata.
Tipo d’intervento
Per la pavimentazione sono state scelte piastrelle in pietra di Vals di Keope della linea Percorsi Extra (30x60) rettificate. I bordi della piscina sono stati realizzati con pezzi speciali dello stesso materiale con spessore di 20 mm. La piscina monoblocco con struttura in poliestere è di Piscines Groupe G.A.
Materiale per la posa
La pavimentazione che segue il perimetro della piscina è stata stuccata con Starlike® Ardesia. I pezzi speciali del bordo sono invece fugati con Starlike® Turchese ovvero lo stesso colore del materiale della piscina.
Il sigillante Starlike® è stato scelto perché resiste al cloro, è inassorbente e ingelivo. Quest’ultima caratteristica è molto importante visto che la piscina è in un dipartimento della Francia molto freddo d’inverno. La gamma Starlike® non è soggetta al deterioramento da raggi UV, mantiene i colori inalterati nel tempo e non imbianchisce. Per la pulizia è stato utilizzato Litonet.